LA VERA INNOVAZIONE NEL SETTORE DELLA DISINFEZIONE DI VEICOLI SPECIALI E AMBULANZE E’ RAPPRESENTATO DALL’USO DEL PIU’ FORTE STERILIZZANTE NATURALE, RACCHIUSO IN UN COMPATTO E TECNOLOGICO SISTEMA DA INSTALLAZIONE.

bandiera_italiana

DI COSA SI TRATTA       La famiglia dei SANIOZON è una linea si ozonizzatori da installazione dotati di ogni accorgimento, di ultimissima generazione, per la disinfezione profonda delle ambulanze e dei veicoli speciali.

A CHI E’ RIVOLTO       Nell’ambito dei costruttori, installatori e dei fruitori di veicoli speciali e ambulanze, SANIOZON è idoneo alla installazione e all’utilizzo, NO LIMITS, in qualsiasi momento della fase costruttiva e/o della operatività del mezzo.

QUALE E’ IL PRINCIPIO DI EFFICACIA   SANIOZON nelle sue piccole dimensioni è in grado di produrre la necessaria quantità di Ozono atta a eliminare odori, batteri, acari, spore e agenti microbiologici.  Agendo tramite questo gas naturale, la sua efficacia è rilevabile anche dove non si arriva con la normale pulizia.         

CENNI SULL’OZONO       L’Ozono (O₃) è un gas dall’odore pungente caratterizzato da un elevato potere ossidante. Grazie a questa sua peculiarità, l’Ozono è considerato il più forte disinfettante presente in natura, in grado di eliminare rapidamente odori e microrganismi come batteri, virus, muffe, germi, etc. A causa della sua vita breve non può essere stoccato in bombole ma deve essere prodotto in loco. L’Ozono, infatti, viene creato da appositi generatori sfruttando l’ossigeno presente nell’aria. Quindi, non ha bisogno né di filtri né di ricariche.

L’Ozono è un prodotto ecologico in quanto non rilascia residui chimici in ambiente: una volta terminata la sua azione ossidante, si riconverte semplicemente in Ossigeno (O₂).

Visti i numerosi benefici che offre, l’Ozono è sempre più utilizzato come presidio per la sanificazione di aria e acqua, soprattutto in ambienti sanitari e ospedalieri.

IL SISTEMA
Compatto, automatico, facilmente programmabile e dotato di allarmi di funzionamento, SANIOZON è idoneo all’uso anche di personale non specializzato. Brevi tempi di trattamento garantiscono una profonda disinfezione del cabinato, senza richiedere il fermo del mezzo se non per il tempo utile allo spegnimento del sistema.
Le peculiarità di una micro elettronica consentono l’installazione sul cielo del veicolo senza ingombrare il volume utile alle attività del personale a bordo.
Il ciclo di disinfezione (circa25 minuti) può essere interrotto in ogni momento, sicuri che all’interno del cabinato non permangano sostanze dannose alla persona.
In base alle esigenze si può optare per cicli ripetuti o particolarmente lunghi.

TEST

Seguono i risultati dei test effettuati a bordo di un’ambulanza prima e dopo il trattamento con Ozono

banda_pre_footer

INSTALLAZIONE       Saniozon è un sistema estremamente facile da installare e da utilizzare. Grazie all’apposita DIMA, viene ricavato un incasso in posizione alta all’interno del vano sanitario del veicolo. Dopodiché, si collega il sistema all’alimentazione di bordo e si fissa tramite viti. A questo punto, Saniozon è pronto per essere utilizzato.